NEXT GENERATION CONCORDIA. PARTECIPA AL FORUM DEI GIOVANI DI CONCORDIA L’11, IL 18 e il 25 SETTEMBRE

Domani 11 settembre alle 15, e per altri due sabati, dopo il primo partecipato incontro di avvio di sabato scorso, nell’ambito di Next Generation Concordia – RiCocordia, la grande opportunità di partecipare al Forum dei Giovani, a cui sono invitati a partecipare le nuove generazioni di Concordia, dai 15 ai 34 anni.  

In poche parole, qual’é l’obiettivo? Rendere i giovani di Concordia protagonisti, con le proprie idee ed aspirazioni, del tempo post pandemia e della rinascita del nostro centro storico. Il nostro Centro Storico rinascerà se sarà un luogo attrattivo per i giovani, un “incubatore naturale” per le idee dei giovani di Concordia.

E’ questo il fine del progetto partecipato rivolto ai giovani Next generation Concordia, nell’ambito del quale il Forum dei Giovani si propone come spazio di partecipazione che incrocerà questi tre ‘ingredienti’: le idee dei giovani di Concordia, le risorse per realizzarle e gli spazi del nostro Centro storico (con uno sguardo agli spazi dell’intero comune).

I tempi sono maturi e le opportunità ci sono: da una parte i tanti spazi vuoti del nostro Centro già disponibili (o che lo saranno fra poco) e dall’altra le risorse e le opportunità del piano europeo per le nuove generazioni, il Next generation EU, al quale non a caso il nome del nostro progetto allude.

Se no lo hai già fatto, compila questo breve questionario online, per la raccolta, in libertà, di dee, bisogni, proposte e dei tuoi ‘sogni nel cassetto’, come giovane di Concordia:

Su queste idee, si svilupperà il confronto del FORUM DEI GIOVANI, da domani 11 settembre e per i due sabato successivi.

Per scrivere poi insieme un piano di rivitalizzazione del nostro Centro storico, con protagonisti i giovani.

Ti aspettiamo alle 15 alla Biblioteca Comunale di via S. Possidonio 1!

Promotori
Partner

Seguici sui social

Progetto riConcordia

Concordia (MO), 41033
Tel: +39 0535 412911

© 2020 All rights reserved.
Designed by Esc srl.